PROGETTO RELIGIOSO DI MARZO

Come scuola di Ispirazione Cattolica, nelle nostre proposte di didattica a distanza, non potevamo dimenticarci di inserire delle piccole proposte di attività legate al nostro percorso religioso.
Brevi messaggi video, per trasmettere ai bambini la parola di Gesù e proposte per approfondire poi in famiglia il tema principale di questi giorni: la Pasqua.

In questo primo video, la maestra Maddy, introduce l’argomento ricordando ai bambini la figura di Gesù:
MADDI

Attraverso l’uso di semplici filmati per bambini, di seguito elenchiamo alcune proposte per approfondire il tema, con la creazione di semplici giochi/attività.

LA PESCA MIRACOLOSA
la pesca miracolosa
video pesca miracolosa

Attività 1

Attività 2

LA PECORELLA SMARRITA
video-pecorella smarrita
la pecorella smarrita Maddy
Laura attività pecorella

LA SETTIMANA SANTA
VID-20200408-WA0000

video settimana santa

Non poteva mancare, il tradizionale lavoretto, per celebrare e festeggiare insieme alla nostra famiglia la Pasqua.
In questo video, viene suggerita un’idea semplice, per realizzare una simpatica gallinella contenente ovetti di cioccolato.
IMG_20200403_151806
lavoretto Pasqua

Per diffondere il messaggio di augurio e di speranza, è stato chiesto ai bimbi di realizzare dei disegni allegri e colorati, che dovranno poi imbucare ai vicini di casa….
Non potendo arrivare a chi in questi giorni è lontano, pensiamo a chi abbiamo più vicino a noi…