Sempre Insieme…..

Ogni giorno durante questo periodo di lontananza, noi insegnanti del Giovanni XXIII, abbiamo inviato alle famiglie video con proposte di attività pensate per poter procedere e portare avanti, se pur a distanza, la nostra programmazione.

Le insegnanti sono consapevoli che il curricolo della scuola dell’infanzia non coincide con la sola organizzazione delle attività didattiche, ci siamo così attivate per proporre interventi didattici coerenti con i campi d’esperienza che tengano conto dello sviluppo delle competenze trasversali dei bambini, in risposta al loro diritto all’educazione e allo stesso tempo abbiamo pensato ad attività “parallele” per mantenere vive le piccole routine dei più piccoli (classe primavera) .

Le docenti in questo modo, anche se utilizzando uno strumento che fa da tramite , entrano non solo nelle case ma soprattutto nei cuori dei piccoli alunni  rafforzando il rapporto scuola- bambino-famiglia.

Di seguito troverete i video pensati proprio per questi momenti speciali:

CLASSE PRIMAVERA

storia e preghiera per il pranzo

a nanna

il ciuccio

giochi del bruco

lupetto usa il vasino

1°medaglia

2 medaglia

Medaglia 3

4°medaglia

storia del bruco e canzone